Charmed

"...Tante cose sono successe in questi ultimi otto anni, tante cose sono state guadagnate e perse... Tuttavia in qualche modo ho la sensazione che la mia vita sia solo all'inizio..." E' da questa frase che vorrei partire per la creazione di questo nuovo blog... una frase intensa, una frase un pò malinconica, una frase che comunica allo stesso tempo gioia e tristezza... Ripercorrendo a ritroso la storia delle sorelle Halliwell, possiamo davvero dire che in questi otto anni sono accadute molte cose... Avvenimenti felici, altri davvero tristi, eventi straordinari e situazioni fantastiche... Ed è per questo che ho deciso di creare questo blog, per evitare che la magia finisca con questa serie tv e per far sì che "Streghe" continui a farci sognare e a vivere nei nostri cuori...

Trama

Streghe è stata una serie televisiva di genere fantasy, susseguitasi per 8 stagioni. Tratta della storia di tre sorelle (Prue, Piper e Phoebe) che, una volta scoperto di essere streghe, si dedicano a salvare innocenti, combattendo demoni e stregoni. Dopo la morte di Prue entra a far parte della famiglia Paige, nata dalla relazione segreta tra Patty, la madre delle sorelle, ed il suo angelo bianco, Sam, nonostante le regole del mondo magico non permettessero rapporti intimi tra le streghe e i loro angeli bianchi. In seguito anche Piper infrangerà queste regole sposando il suo angelo bianco, Leo Wyatt, dal quale avrà due figli maschi, Wyatt e Chris.

Le sorelle Halliwell

Prue Halliwell è la sorella maggiore, figlia di Patty Halliwell e Victor Bennett. Ha un carattere molto forte: è determinata, iperprotettiva, responsabile e qualche volta troppo orgogliosa. I suoi poteri sono la telecinesi, con la quale può spostare gli oggetti, e la proiezione astrale che le permette di sdoppiarsi.

Piper Halliwell è la secondogenita. Quando Prue è ancora in vita, Piper si caratterizza per il suo comportamento timido, mite e insicuro; quando diviene la sorella maggiore rafforza il proprio carattere e diventa più sicura e spesso irascibile. I suoi poteri sono la stasi temporale e l'accelerazione molecolare che le permettono di bloccare e far esplodere oggetti e persone.

Phoebe Halliwell è la terza sorella. Ha un carattere estroverso e sensibile. Inizialmente si presenta come una ragazza poco responsabile ma, dopo la morte di Prue, diventa più matura e, trovandosi ad essere la sorella mediana, sviluppa un forte senso di equilibrio. Phoebe ha il potere della premonizione (può quindi vedere il futuro),di vedere il passato, di entrare fisicamente in una sua premonizione (premonizione astrale), della levitazione e (per un certo periodo) dell'empatia.

Paige Matthews è la sorella più giovane, figlia illegittima di Patty e il suo angelo bianco Sam. Paige cresce lontana dalle sorelle maggiori, fino a quando, dopo la morte di Prue, viene a conoscenza della sua natura di strega e si unisce a Piper e a Phoebe nella lotta contro il Male. Paige ha un carattere indipendente, è molto leale e altruista. Essendo per metà angelo bianco, possiede vari poteri: la telecinesi orbitante vocale (la capacità di spostare degli oggetti chiamandoli), la capacità di orbitare, di cambiare aspetto, il potere curativo (di cambiare cioè aspetto) e la levitazione.

Personaggi Secondari

Leo Wyatt è l'angelo bianco delle sorelle, nonché marito di Piper. Compare nella prima stagione come tuttofare e poi si rivela essere un angelo protettore delle streghe. Nella sesta stagione diviene un Anziano, mentre nella settima si unisce alle Incarnazioni per creare Utopia e, dopo un test da parte degli anziani diviene un mortale. I suoi poteri da angelo bianco sono quello di guarire le ferite, orbitare, muovere gli oggetti, cambiare aspetto, levitare, percepire il male e i suoi protetti. Quando diventa un anziano, ottiene il potere di lanciare saette mentre, dopo essersi unito alle Incarnazioni diviene immortale e acquisisce poteri straordinari, come quello di tornare indietro nel tempo o di far resuscitare i morti.

Cole Turner è un demone, inviato dalla Triade, che ha avuto una tormentata storia d'amore con Phoebe. Nonostante le sorelle vengano a conoscenza del fatto che sia un demone, lo accolgono in famiglia poichè egli è intenzionato a convertirsi al bene (aiuta infatti le sorelle nella caccia contro il male ed elimina anche vari demoni). Influenzato ancora una volta dal male, diventa la Sorgente e le sorelle, dopo vari tentativi, riescono ad eliminarlo definitivamente nella quinta serie.

Darryl Morris è un ispettore della polizia di San Francisco che, venuto a conoscenza del segreto delle sorelle, le copre nei casi irrisolti relativi all'attività demoniaca e riceva da loro aiuto per risolverli. Ha una moglie (Sheila) e due figli.

Chris Perry viene introdotto come un misterioso angelo bianco proveniente dal futuro, ma si rivela essere il secondo figlio di Piper e Leo. È tornato indietro nel tempo per impedire che suo fratello Wyatt diventi malvagio.

Billie Jenkins è una giovane strega, protetta delle Halliwell e in particolare di Paige. Billie ha il potere della telecinesi e della proiezione astrale, ma più sviluppata di quella di Prue; può infatti sdoppiarsi, proiettare ciò che desidera o trasformare oggetti e persone e viaggiare nel tempo. Cerca di trovare sua sorella Christie, rapita da un demone e riesce nel suo scopo ma, scoprendo la sua natura malvagia, è costretta ad eliminarla.

Altri Personaggi

Andy Trudeau è un ispettore della polizia di San Francisco, innamorato di Prue. Scopre il segreto delle sorelle verso la fine della prima serie e muore nel tentativo di salvarle da un demone nell'ultimo episodio della prima stagione.

Dan Gordon è un ex giocatore di baseball che all'inizio della seconda stagione si è trasferito a San Francisco diventando il nuovo vicino di casa delle Halliwell. È stato il fidanzato di Piper nella seconda stagione finquando lei decide di lasciarlo.

Coop è un cupido mandato dagli Anziani per aiutare Phoebe a trovare l' amore; i due si innamorano e, dopo aver scoperto che gli anziani speravano in questa unione, si sposano.

Wyatt Matthews Halliwell è il primogenito di Piper e Leo e, anche se molto piccolo ha dei poteri straordinari: è infatti la cretura magica più potente; lotterà per evitare di diventare malvagio e, grazie a Chris riuscirà nel suo intento.

Penny Johnson è la nonna delle sorelle, che le ha protetto fin da piccole, provandole dei loro poteri e restituendoli loro dopo la sua morte. Anche da morta aiuta le sorelle nella lotta contro il mare, tramite apparizioni o sfogliando il Libro delle Ombre.

Patty Halliwell è la madre delle sorelle, morta quando le sue figlie erano ancora delle bambine. Anche lei interviene talvolta, salvando le sue figlie dal Male.

Victor Bennett è il padre delle sorelle. Egli e sua moglie Patty divorziarono quando le sorelle erano ancora bambine ed è per questo che inizialmente le ragazze gli sono ostili. In seguito egli riesce a riallacciare i rapporti con le sue figlie, partecipando agli eventi più importanti della loro vita.

Henry Mitchell è un poliziotto che ha passato tutta la sua infanzia in un orfanotrofio, sballottato poi da una famiglia all'altra. Si innamora di Paige, intenta a proteggere un ragazzo che Henry voleva arrestare. I due si sposano e hanno tre figli, due gemelle e un maschietto.

martedì 23 dicembre 2008

Cast

Shannen Doherty
Data di nascita: 12/04/1971
Luogo: Memphis, Tennessee, U.S.A.
Streghe: Prue Halliwell








Holly Marie Combs
Data di nascita: 03/12/1973
Luogo: San Diego, California, U.S.A.
Streghe: Piper Halliwell







Alyssa Milano
Data di nascita: 19/12/1972
Luogo: NEW YORK, U.S.A.
Streghe: Phoebe Halliwell







Rose McGowan
Data di nascita: 05/09/1973
Luogo: Firenze, Toscana, Italia
Streghe: Paige Matthews








Kaley Cuoco
Data di nascita: 30/11/1985
Luogo: Camarillo, Columbia, U.S.A.
Streghe: Billie Jenkins